La definizione DigiDactic vuole raccogliere in un termine sintetico l'interazione fra l'ambiente digitale e i nuovi strumenti didattici. L'orizzonte innovativo di questo approccio riguarda la didattica museale di ambito archeologico, limitando l'area di interesse alla Toscana, e mette in luce le potenzialità della didattica interattiva e virtuale all'interno dell'ambito antichistico
Titolo: | Lo sviluppo di Digidactic Tools nella didattica museale tradizionale ed interattiva: casi studio di collezioni archeologiche toscane |
Autori di Ateneo: | |
Autori: | JASINK, ANNA MARGHERITA |
Anno di registrazione: | 2014 |
Rivista: | |
Pagina iniziale: | 22 |
Pagina finale: | 26 |
Abstract: | La definizione DigiDactic vuole raccogliere in un termine sintetico l'interazione fra l'ambiente digitale e i nuovi strumenti didattici. L'orizzonte innovativo di questo approccio riguarda la didattica museale di ambito archeologico, limitando l'area di interesse alla Toscana, e mette in luce le potenzialità della didattica interattiva e virtuale all'interno dell'ambito antichistico |
Handle: | http://hdl.handle.net/2158/980387 |
Appare nelle tipologie: | 1a - Articolo su rivista |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.