Il saggio descrive la nascita e lo sviluppo delle società di reduci e veterani del Risorgimento in Toscana dall'Unità fino alla prima guerra mondiale. Analizza le varie tipologie associative (reduci garibaldini, veterani dell'esercito, fratellanze militari di tipo misto) e offre una geografia del loro irradiamento nella regione anche con alcuni supporti cartografici.
Per una geografia dell'associazionismo laico in Toscana dall'Unità alla Grande Guerra: le società di veterani e reduci / Fulvio Conti. - In: BOLLETTINO DEL MUSEO DEL RISORGIMENTO. - ISSN 0523-9478. - STAMPA. - XXXIX (1994):(1994), pp. 13-53.
Per una geografia dell'associazionismo laico in Toscana dall'Unità alla Grande Guerra: le società di veterani e reduci
CONTI, FULVIO
1994
Abstract
Il saggio descrive la nascita e lo sviluppo delle società di reduci e veterani del Risorgimento in Toscana dall'Unità fino alla prima guerra mondiale. Analizza le varie tipologie associative (reduci garibaldini, veterani dell'esercito, fratellanze militari di tipo misto) e offre una geografia del loro irradiamento nella regione anche con alcuni supporti cartografici.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.