Il saggio ricostruisce da un lato l'evoluzione dell'atteggiamento della massoneria sulla questione della scuola e dell'educazione, dall'altro descrive il suo concreto impegno per la riforma del sistema scolastico in senso laico e per la realizzazione di strutture pedagogiche e ricreative alternative a quelle cattoliche.
Massoneria, scuola e questione educativa nell'Italia liberale / Fulvio Conti. - In: ANNALI DI STORIA DELL'EDUCAZIONE E DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE. - ISSN 1723-9672. - STAMPA. - XI (2004):(2004), pp. 11-27.
Massoneria, scuola e questione educativa nell'Italia liberale
CONTI, FULVIO
2004
Abstract
Il saggio ricostruisce da un lato l'evoluzione dell'atteggiamento della massoneria sulla questione della scuola e dell'educazione, dall'altro descrive il suo concreto impegno per la riforma del sistema scolastico in senso laico e per la realizzazione di strutture pedagogiche e ricreative alternative a quelle cattoliche.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



