Il saggio ricostruisce da un lato l'evoluzione dell'atteggiamento della massoneria sulla questione della scuola e dell'educazione, dall'altro descrive il suo concreto impegno per la riforma del sistema scolastico in senso laico e per la realizzazione di strutture pedagogiche e ricreative alternative a quelle cattoliche.

Massoneria, scuola e questione educativa nell'Italia liberale / Fulvio Conti. - In: ANNALI DI STORIA DELL'EDUCAZIONE E DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE. - ISSN 1723-9672. - STAMPA. - XI (2004):(2004), pp. 11-27.

Massoneria, scuola e questione educativa nell'Italia liberale

CONTI, FULVIO
2004

Abstract

Il saggio ricostruisce da un lato l'evoluzione dell'atteggiamento della massoneria sulla questione della scuola e dell'educazione, dall'altro descrive il suo concreto impegno per la riforma del sistema scolastico in senso laico e per la realizzazione di strutture pedagogiche e ricreative alternative a quelle cattoliche.
2004
XI (2004)
11
27
Fulvio Conti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/983623
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact