Il contributo nasce dalla ricerca sul consumo culturale delle glottotecnologie e-learning e m-learning svolta presso l’Università di Firenze. Un’analisi, compiuta da più di 300 studenti, di siti e applicazioni per dispositivi mobili che si occupano di insegnamento delle lingue, turismo culturale e intercultura rivolti anche ad anziani (dal momento che il 2012 è stato proclamato dalla Commissione Europea l’anno dell’“Invecchiamento attivo e della solidarietà fra le generazioni”), a bambini (con particolare attenzione al settore edutainment) e diversamente abili.
Consumo culturale delle glottotecnologie e-learning e m-learning / Laura Pederzoli. - STAMPA. - (2013), pp. 221-243. (Intervento presentato al convegno Aspetti Comunicativi e Interculturali nell'insegnamento delle lingue. Cittadini europei dal nido all'università tenutosi a Firenze nel 14-03-2013).
Consumo culturale delle glottotecnologie e-learning e m-learning
PEDERZOLI, LAURA
2013
Abstract
Il contributo nasce dalla ricerca sul consumo culturale delle glottotecnologie e-learning e m-learning svolta presso l’Università di Firenze. Un’analisi, compiuta da più di 300 studenti, di siti e applicazioni per dispositivi mobili che si occupano di insegnamento delle lingue, turismo culturale e intercultura rivolti anche ad anziani (dal momento che il 2012 è stato proclamato dalla Commissione Europea l’anno dell’“Invecchiamento attivo e della solidarietà fra le generazioni”), a bambini (con particolare attenzione al settore edutainment) e diversamente abili.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pederzoli_Consumo_glottotecnologie_Dell'Orso_2013.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Altro
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
4.83 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.83 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.