Sfoglia per Autore  QUERCIOLI, FIORENZA

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 8 di 8
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Prospettive nell’insegnamento dell’italiano a discenti angloamericaniIn: “ILSA-Italiano a stranieri”. 7/2008. Elilingua. Atene-Roma. 2008 M. Merli; F.Quercioli
A spasso nel tempo: una riflessione interculturaleIn: “ILSA-Italiano a stranieri”. 7/2008. Elilingua. Atene-Roma. 2008 M. Merli; F. Quercioli
Pensiero narrativo, metodo biografico e sviluppo dei processi cognitivi connessi all’apprendimento linguistico. In: Jafrancesco, E. (a cura di) “Processi di apprendimento linguistico e gestione della classe ad abilità miste. Atti del XVI Convegno nazionale ILSA”. Le Monnier. Firenze. 2008 F. Quercioli
La percezione dell’italiano L2 in apprendenti giovani adulti. In: Jafrancesco, E. (a cura di) “Apprendimento linguistico e costruzione dell’identità plurilingue: aspetti psicolinguisti-ci. Atti del XVII Convegno nazionale ILSA”. Le Monnier. Firenze. 2009 F.QUERCIOLI; E. MASCIELLO
La centralità del testo nella didattica delle lingue: narrazione e sviluppo della testualità in apprendenti giovani adulti. In: Di Passio, I. e Paolini D.: “Processi di apprendimento linguistico in un mondo che cambia. Aspetti teorici e pratici”. Le Monnier-Mondadori. Firenze. 2010 F. Quercioli
L'acquisizione delle strutture aspettuali nell'italiano L2: prospettive teoriche e descrittive nelle produzioni narrative di apprendenti angloamericani. 2011 F.QUERCIOLI
L’italiano all’università.Corso di lingua italiana per stranieri. Livello B1-B2 2013 F. Quercioli; M. La Grassa; M. Delitala
Linguistica e Glottodidattica nell’insegnamento dell’italiano ad apprendenti angloamericani. In corso di stampa F. Quercioli
Mostrati risultati da 1 a 8 di 8
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile