Le vinacce e le fecce sono prodotti di scarto della vinificazione, caratterizzati da un potenziale enologico che, correttamente rimesso in gioco, può contribuire al valore della produzione. La messa a punto di tecniche di lavorazione che si basano sull’aggiunta di criogeni e sulla movimentazione delle matrici, è risultata una strategia valida per ottenere vini morbidi che esprimono in legno un interessante equilibrio aromatico.
Nuove tecniche per la valorizzazione della vinaccia e della feccia di vinificazione / Fia, Giovanna; Picchi, Monica. - In: L'ENOLOGO. - ISSN 1593-6112. - STAMPA. - 4:(2015), pp. 83-88.
Nuove tecniche per la valorizzazione della vinaccia e della feccia di vinificazione
FIA, GIOVANNA;PICCHI, MONICA
2015
Abstract
Le vinacce e le fecce sono prodotti di scarto della vinificazione, caratterizzati da un potenziale enologico che, correttamente rimesso in gioco, può contribuire al valore della produzione. La messa a punto di tecniche di lavorazione che si basano sull’aggiunta di criogeni e sulla movimentazione delle matrici, è risultata una strategia valida per ottenere vini morbidi che esprimono in legno un interessante equilibrio aromatico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



