In una società basata sulla conoscenza, la tecnologia, dai personal devices alla rete, è sempre più il mezzo per trasmettere, conservare e produrre informazioni. Ne consegue che l’accessibilità alle tecnologie diviene un requisito fondamentale nel modo di vivere, di lavorare e di apprendere. La ricerca si propone come obiettivo principale quello di analizzare il potenziale inclusivo delle odierne ICT nei contesti adibiti all’apprendimento e allo stesso tempo valutare quale può essere il contributo del design adottando e dell'approccio Universal Design.

L'inclusione sociale nel settore delle Learning Technologies: l'approccio Universal Design / Alessia Brischetto. - (2015).

L'inclusione sociale nel settore delle Learning Technologies: l'approccio Universal Design

BRISCHETTO, ALESSIA
2015

Abstract

In una società basata sulla conoscenza, la tecnologia, dai personal devices alla rete, è sempre più il mezzo per trasmettere, conservare e produrre informazioni. Ne consegue che l’accessibilità alle tecnologie diviene un requisito fondamentale nel modo di vivere, di lavorare e di apprendere. La ricerca si propone come obiettivo principale quello di analizzare il potenziale inclusivo delle odierne ICT nei contesti adibiti all’apprendimento e allo stesso tempo valutare quale può essere il contributo del design adottando e dell'approccio Universal Design.
2015
Francesca Tosi
ITALIA
Alessia Brischetto
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
_L'INCLUSIONE SOCIALE NEL SETTORE DELLE LEARNING TECHNOLOGIES: L'APPROCCIO %22UNIVERSAL DESIGN_Alessia Brischetto.pdf

Open Access dal 17/06/2016

Descrizione: Tesi di dottorato
Tipologia: Altro
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 12.12 MB
Formato Adobe PDF
12.12 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1003451
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact