In una società basata sulla conoscenza, la tecnologia, dai personal devices alla rete, è sempre più il mezzo per trasmettere, conservare e produrre informazioni. Ne consegue che l’accessibilità alle tecnologie diviene un requisito fondamentale nel modo di vivere, di lavorare e di apprendere. La ricerca si propone come obiettivo principale quello di analizzare il potenziale inclusivo delle odierne ICT nei contesti adibiti all’apprendimento e allo stesso tempo valutare quale può essere il contributo del design adottando e dell'approccio Universal Design.
L'inclusione sociale nel settore delle Learning Technologies: l'approccio Universal Design / Alessia Brischetto. - (2015).
L'inclusione sociale nel settore delle Learning Technologies: l'approccio Universal Design
BRISCHETTO, ALESSIA
2015
Abstract
In una società basata sulla conoscenza, la tecnologia, dai personal devices alla rete, è sempre più il mezzo per trasmettere, conservare e produrre informazioni. Ne consegue che l’accessibilità alle tecnologie diviene un requisito fondamentale nel modo di vivere, di lavorare e di apprendere. La ricerca si propone come obiettivo principale quello di analizzare il potenziale inclusivo delle odierne ICT nei contesti adibiti all’apprendimento e allo stesso tempo valutare quale può essere il contributo del design adottando e dell'approccio Universal Design.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
_L'INCLUSIONE SOCIALE NEL SETTORE DELLE LEARNING TECHNOLOGIES: L'APPROCCIO %22UNIVERSAL DESIGN_Alessia Brischetto.pdf
Open Access dal 17/06/2016
Descrizione: Tesi di dottorato
Tipologia:
Altro
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
12.12 MB
Formato
Adobe PDF
|
12.12 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.