Come possono le tecnologie web-based sostenere e guidare i processi di costruzione di conoscenza finalizzati alla realizzazione di interventi formativi efficaci per una reale inclusione socio-educativa? Per la realizzazione di un sistema di counselling per progettisti didattici si sono seguiti i seguenti passi: a) definire l'ambito di consulenza e le conoscenze a disposizione; b) stilare i modelli per la gestione della conoscenza; c) individuare le tecnologie e allestire un prototipo funzionante; d) validare il prototipo con l'aiuto di esperti del settore. How can web-based technologies support and guide the processes of construction of knowledge aimed at the implementation of effective training programs for a real social and educational inclusion? For the creation of a counseling system for instructional designers we have followed the following steps: a) define the scope of consulting and knowledge available; b) draw up models for knowledge management; c) identify the technologies and set up a working prototype; d) validate the prototype with the help of experts in the field.

Progettazione e sviluppo di un sistema web based di counselling per l’instructional design di educazione speciale personalizzata / Mitja, Švab. - (2013).

Progettazione e sviluppo di un sistema web based di counselling per l’instructional design di educazione speciale personalizzata

SVAB, MITJA
2013

Abstract

Come possono le tecnologie web-based sostenere e guidare i processi di costruzione di conoscenza finalizzati alla realizzazione di interventi formativi efficaci per una reale inclusione socio-educativa? Per la realizzazione di un sistema di counselling per progettisti didattici si sono seguiti i seguenti passi: a) definire l'ambito di consulenza e le conoscenze a disposizione; b) stilare i modelli per la gestione della conoscenza; c) individuare le tecnologie e allestire un prototipo funzionante; d) validare il prototipo con l'aiuto di esperti del settore. How can web-based technologies support and guide the processes of construction of knowledge aimed at the implementation of effective training programs for a real social and educational inclusion? For the creation of a counseling system for instructional designers we have followed the following steps: a) define the scope of consulting and knowledge available; b) draw up models for knowledge management; c) identify the technologies and set up a working prototype; d) validate the prototype with the help of experts in the field.
2013
Mitja Švab
Mitja, Švab
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi_completa_stampa_Mitja_Svab.pdf

accesso aperto

Descrizione: Tesi completa
Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Open Access
Dimensione 6.09 MB
Formato Adobe PDF
6.09 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1009780
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact