I temi dell’accessibilità, della fruibilità, della convenienza delle prestazioni sanitarie e quello più generale, ma a questi collegato, degli elementi che incidono sulla fiducia che il cittadino ripone nelle strutture di erogazione (sia pubbliche sia private), sono al centro del dibattito internazionale sulle nuove formule di offerta sanitaria e sugli strumenti innovativi che un approccio di marketing può offrire per stabilire, mantenere e rafforzare rapporti di fiducia con il paziente e cittadino. L'articolo esplora il tema della cosiddetta retailization attraverso due casi di imprese operanti nella sanità e discute l'applicabilità delle medesime logiche e strumenti nel settore sanitario pubblico.
HealthCare Retailization. Nuovi strumenti per accrescere competitività e fiducia nel mondo sanitario / Del Vecchio, Mario; Mallarini, Erika; Rappini, Valeria. - STAMPA. - (2013), pp. 551-574.
HealthCare Retailization. Nuovi strumenti per accrescere competitività e fiducia nel mondo sanitario
DEL VECCHIO, MARIO;
2013
Abstract
I temi dell’accessibilità, della fruibilità, della convenienza delle prestazioni sanitarie e quello più generale, ma a questi collegato, degli elementi che incidono sulla fiducia che il cittadino ripone nelle strutture di erogazione (sia pubbliche sia private), sono al centro del dibattito internazionale sulle nuove formule di offerta sanitaria e sugli strumenti innovativi che un approccio di marketing può offrire per stabilire, mantenere e rafforzare rapporti di fiducia con il paziente e cittadino. L'articolo esplora il tema della cosiddetta retailization attraverso due casi di imprese operanti nella sanità e discute l'applicabilità delle medesime logiche e strumenti nel settore sanitario pubblico.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cap17_2013.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: capitolo finale
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
739.3 kB
Formato
Adobe PDF
|
739.3 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.