Il presente volume è rivolto principalmente a insegnanti, formatori, dirigenti scolastici e a tutte le altre figure che cercano di migliorare l’apprendimento e l’insegnamento. La stesura del testo è sollecitata da una domanda: “Perché sprecare i nostri sforzi su metodi di insegnamento che non funzionano, quando possiamo usare quelli che funzionano?” (p. V). Con “Evidence-based teaching: a practical approach” l’autore intende presentare l’orientamento dell’EBE e proporre con esempi pratici i metodi e le azioni didattiche che hanno la maggiore probabilità di essere efficaci per l’apprendimento

Geoff Petty, Evidence-Based Teaching. A Practical Approach. Second Edition. Cheltenham, UK: Nelson Thornes (2009) / Pellegrini, Marta. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - ELETTRONICO. - 16:(2016), pp. 279-280.

Geoff Petty, Evidence-Based Teaching. A Practical Approach. Second Edition. Cheltenham, UK: Nelson Thornes (2009).

PELLEGRINI, MARTA
2016

Abstract

Il presente volume è rivolto principalmente a insegnanti, formatori, dirigenti scolastici e a tutte le altre figure che cercano di migliorare l’apprendimento e l’insegnamento. La stesura del testo è sollecitata da una domanda: “Perché sprecare i nostri sforzi su metodi di insegnamento che non funzionano, quando possiamo usare quelli che funzionano?” (p. V). Con “Evidence-based teaching: a practical approach” l’autore intende presentare l’orientamento dell’EBE e proporre con esempi pratici i metodi e le azioni didattiche che hanno la maggiore probabilità di essere efficaci per l’apprendimento
2016
Pellegrini, Marta
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
geoffpetty.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Creative commons
Dimensione 100.02 kB
Formato Adobe PDF
100.02 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1040210
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact