La prefazione presenta la rilevanza del volume nel panorama della ricerca attuale. Il volume ha come oggetto una ricerca condotta nelle scuole primarie volta ad indagare come l'impatto grafico dei libri di testo si presenta rispetto alle capacità percettive, cognitive e di comprensione di alunni con e senza DSA. The preface introduces the significance of the book in view of the current research. The book relates to a research conducted in primary schools aims to investigate how the look and impact of textbooks is presented with respect to perceptual, cognitive and understanding of children with and without Learning Disabilities.

Prefazione / Zappaterra, Tamara. - STAMPA. - (2016), pp. 11-14.

Prefazione

ZAPPATERRA, TAMARA
2016

Abstract

La prefazione presenta la rilevanza del volume nel panorama della ricerca attuale. Il volume ha come oggetto una ricerca condotta nelle scuole primarie volta ad indagare come l'impatto grafico dei libri di testo si presenta rispetto alle capacità percettive, cognitive e di comprensione di alunni con e senza DSA. The preface introduces the significance of the book in view of the current research. The book relates to a research conducted in primary schools aims to investigate how the look and impact of textbooks is presented with respect to perceptual, cognitive and understanding of children with and without Learning Disabilities.
2016
ETS
Pisa
Donatella Fantozzi
DSA e fruibilità dei libri di testo nella scuola primaria
Zappaterra, Tamara
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1043135
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact