Il volume presenta la riflessione teorico-metodologica e pedagogico-educativa relativa al progetto europeo: In-Memo Project. In memoriam of the invisible victims. Si compone di una prima parte teorica sull'importanza della memoria, della conoscenza storica ed in particolare dello sterminio delle persone disabili durante il periodo nazista e di una seconda parte operativa focalizzata sugli strumenti validati dal progetto e da utilizzare in contesti educativi formali e non formali, per promuovere cittadinanza europea e inclusiva.

Memoria e disabilità. Tra storia, memoria, diritti umani e strumenti per educare all'inclusione / Collacchioni, Luana. - STAMPA. - (2016), pp. 7-149.

Memoria e disabilità. Tra storia, memoria, diritti umani e strumenti per educare all'inclusione

COLLACCHIONI, LUANA
2016

Abstract

Il volume presenta la riflessione teorico-metodologica e pedagogico-educativa relativa al progetto europeo: In-Memo Project. In memoriam of the invisible victims. Si compone di una prima parte teorica sull'importanza della memoria, della conoscenza storica ed in particolare dello sterminio delle persone disabili durante il periodo nazista e di una seconda parte operativa focalizzata sugli strumenti validati dal progetto e da utilizzare in contesti educativi formali e non formali, per promuovere cittadinanza europea e inclusiva.
2016
9788891740977
7
149
Collacchioni, Luana
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1065634
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact