Il volume presenta la riflessione teorico-metodologica e pedagogico-educativa relativa al progetto europeo: In-Memo Project. In memoriam of the invisible victims. Si compone di una prima parte teorica sull'importanza della memoria, della conoscenza storica ed in particolare dello sterminio delle persone disabili durante il periodo nazista e di una seconda parte operativa focalizzata sugli strumenti validati dal progetto e da utilizzare in contesti educativi formali e non formali, per promuovere cittadinanza europea e inclusiva.
Memoria e disabilità. Tra storia, memoria, diritti umani e strumenti per educare all'inclusione / Collacchioni, Luana. - STAMPA. - (2016), pp. 7-149.
Memoria e disabilità. Tra storia, memoria, diritti umani e strumenti per educare all'inclusione
COLLACCHIONI, LUANA
2016
Abstract
Il volume presenta la riflessione teorico-metodologica e pedagogico-educativa relativa al progetto europeo: In-Memo Project. In memoriam of the invisible victims. Si compone di una prima parte teorica sull'importanza della memoria, della conoscenza storica ed in particolare dello sterminio delle persone disabili durante il periodo nazista e di una seconda parte operativa focalizzata sugli strumenti validati dal progetto e da utilizzare in contesti educativi formali e non formali, per promuovere cittadinanza europea e inclusiva.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.