Il presente scritto nasce da un'esperienza laboratoriale realizzata nel 2014 presso gli istituti d'istruzione secondaria di primo e secondo grado della Provincia di Pistoia nell'ambito del Progetto "Valorizzazione del Plurilinguismo". Partendo da un breve inquadramento teorico-metodologico, il testo si sofferma sui laboratori, con particolare attenzione alle attività di gruppo, per concludersi con alcune osservazioni concernenti il gruppo classe in relazione alle conoscenze sulla diversità linguistica, e non solo, in un dato contesto socioculturale.
Lingue materne, lingue migranti, lingue adottive: diversità linguistica e non solo / Zoran, Lapov. - STAMPA. - (2015), pp. 53-62.
Lingue materne, lingue migranti, lingue adottive: diversità linguistica e non solo
LAPOV, ZORAN
2015
Abstract
Il presente scritto nasce da un'esperienza laboratoriale realizzata nel 2014 presso gli istituti d'istruzione secondaria di primo e secondo grado della Provincia di Pistoia nell'ambito del Progetto "Valorizzazione del Plurilinguismo". Partendo da un breve inquadramento teorico-metodologico, il testo si sofferma sui laboratori, con particolare attenzione alle attività di gruppo, per concludersi con alcune osservazioni concernenti il gruppo classe in relazione alle conoscenze sulla diversità linguistica, e non solo, in un dato contesto socioculturale.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.