A metà tra design, comunicazione, marketing e impresa, questo libro medita sulla natura complessa del mestiere del designer e del pubblicitario e su tutti quei fattori che, dietro al prodotto, assumono oggi rilevanza speciale agli occhi dei consumatori. Così l’autore si avventura tra le pieghe dei contesti all’interno dei quali nasce e cresce ogni merce: la fabbrica, il progetto, il mercato, in cerca degli ingredienti che caratterizzano i prodotti “interessanti”. Chi compra è ormai emancipato dai condizionamenti delle mode e sembra piuttosto interessato a questioni “laterali” come l’ambiente, la salute, la bellezza. È la vittoria del pensiero sulla forma e questo esige una presa di posizione “a monte”: l’unica davvero rilevante per i moderni consumat(t)ori.
Il prodotto da solo non basta / Filieri, Jurji. - STAMPA. - (2015), pp. 1-110.
Il prodotto da solo non basta
FILIERI, JURJI
2015
Abstract
A metà tra design, comunicazione, marketing e impresa, questo libro medita sulla natura complessa del mestiere del designer e del pubblicitario e su tutti quei fattori che, dietro al prodotto, assumono oggi rilevanza speciale agli occhi dei consumatori. Così l’autore si avventura tra le pieghe dei contesti all’interno dei quali nasce e cresce ogni merce: la fabbrica, il progetto, il mercato, in cerca degli ingredienti che caratterizzano i prodotti “interessanti”. Chi compra è ormai emancipato dai condizionamenti delle mode e sembra piuttosto interessato a questioni “laterali” come l’ambiente, la salute, la bellezza. È la vittoria del pensiero sulla forma e questo esige una presa di posizione “a monte”: l’unica davvero rilevante per i moderni consumat(t)ori.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
FILIERI il prodotto Binder.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: Testo principale
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
4.21 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.21 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.