Una riflessione a più voci sul tema del «raccontarsi» delle donne, attraverso l’autobiografia, come percorso di autocoscienza e di autoformazione, di scoperta di sé e del proprio genere. Tutti questi studi rappresentano un’occasione di approfondimento della storia della formazione delle donne perché offrono un’inedita lettura pedagogica delle questioni di genere, orientata a un’idea di cambiamento e di trasformazione dei ruoli, sia femminili che maschili.
Introduzione / Simonetta, Ulivieri; Irene, Biemmi. - STAMPA. - (2011), pp. 9-16.
Introduzione
Simonetta, Ulivieri
;BIEMMI, IRENE
2011
Abstract
Una riflessione a più voci sul tema del «raccontarsi» delle donne, attraverso l’autobiografia, come percorso di autocoscienza e di autoformazione, di scoperta di sé e del proprio genere. Tutti questi studi rappresentano un’occasione di approfondimento della storia della formazione delle donne perché offrono un’inedita lettura pedagogica delle questioni di genere, orientata a un’idea di cambiamento e di trasformazione dei ruoli, sia femminili che maschili.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.