Scopo del contributo è quello di delineare la figura di Niccolò Tartaglia come insegnante d'abaco attraverso la lettura del General Trattato (The aim of this paper is to outline the figure of Niccolò Tartaglia as abacus teacher, reading his masterpiece General Trattato).
A case study on the teaching of mathematics in the Italian Renaissance: Niccolò Tartaglia and his General Trattato / Veronica, Gavagna. - STAMPA. - (2017), pp. 417-419. (Intervento presentato al convegno Dig where you stand. Fourth International Conference on the History of Mathematics Education tenutosi a Torino nel 23-26 settembre 2015) [10.4458/8647].
A case study on the teaching of mathematics in the Italian Renaissance: Niccolò Tartaglia and his General Trattato
Veronica Gavagna
2017
Abstract
Scopo del contributo è quello di delineare la figura di Niccolò Tartaglia come insegnante d'abaco attraverso la lettura del General Trattato (The aim of this paper is to outline the figure of Niccolò Tartaglia as abacus teacher, reading his masterpiece General Trattato).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
32Gavagna.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
100.29 kB
Formato
Adobe PDF
|
100.29 kB | Adobe PDF | |
Gavagna.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
132.72 kB
Formato
Adobe PDF
|
132.72 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.