Questa pubblicazione nasce dalla considerazione che per ricostruire una cultura diffusa dell’abitare, è necessario trasferire ad oggi più che mai alle nuove generazioni, metodi e strumenti per un approccio progettuale attento alla complessa dimensione uomo-ambiente e quindi raccoglie i risultati delle attività progettuali svolte durante il Laboratorio di Progettazione Ambientale attivo presso il corso di Laurea della Scuola di Architettura di Firenze, con l’intento di offrire ad una nuova generazione di architetti, attraverso la sperimentazione didattica, gli strumenti per affrontare la complessità metodologica del progetto che si traduce inevitabilmente in una complessità esecutiva.

Edilizia scolastica. Analisi delle emergenze e delle opportunità. Il seminario Sustainable School for Med Area / Rosa Romano; Paola Gallo. - STAMPA. - (2017), pp. 199-217.

Edilizia scolastica. Analisi delle emergenze e delle opportunità. Il seminario Sustainable School for Med Area.

Rosa Romano
;
Paola Gallo
2017

Abstract

Questa pubblicazione nasce dalla considerazione che per ricostruire una cultura diffusa dell’abitare, è necessario trasferire ad oggi più che mai alle nuove generazioni, metodi e strumenti per un approccio progettuale attento alla complessa dimensione uomo-ambiente e quindi raccoglie i risultati delle attività progettuali svolte durante il Laboratorio di Progettazione Ambientale attivo presso il corso di Laurea della Scuola di Architettura di Firenze, con l’intento di offrire ad una nuova generazione di architetti, attraverso la sperimentazione didattica, gli strumenti per affrontare la complessità metodologica del progetto che si traduce inevitabilmente in una complessità esecutiva.
2017
DIDAPRESS
Paola Gallo, Rosa Romano
Educare al Progetto Sostenibile. Rapporto uomo ambiente e tecnologia
199
217
Rosa Romano; Paola Gallo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Romano_03_LA.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 480.62 kB
Formato Adobe PDF
480.62 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1113872
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact