Questa pubblicazione nasce dalla considerazione che per ricostruire una cultura diffusa dell’abitare, è necessario trasferire ad oggi più che mai alle nuove generazioni, metodi e strumenti per un approccio progettuale attento alla complessa dimensione uomo-ambiente e quindi raccoglie i risultati delle attività progettuali svolte durante il Laboratorio di Progettazione Ambientale attivo presso il corso di Laurea della Scuola di Architettura di Firenze, con l’intento di offrire ad una nuova generazione di architetti, attraverso la sperimentazione didattica, gli strumenti per affrontare la complessità metodologica del progetto che si traduce inevitabilmente in una complessità esecutiva.
Edilizia scolastica. Analisi delle emergenze e delle opportunità. Il seminario Sustainable School for Med Area / Rosa Romano; Paola Gallo. - STAMPA. - (2017), pp. 199-217.
Edilizia scolastica. Analisi delle emergenze e delle opportunità. Il seminario Sustainable School for Med Area.
Rosa Romano
;Paola Gallo
2017
Abstract
Questa pubblicazione nasce dalla considerazione che per ricostruire una cultura diffusa dell’abitare, è necessario trasferire ad oggi più che mai alle nuove generazioni, metodi e strumenti per un approccio progettuale attento alla complessa dimensione uomo-ambiente e quindi raccoglie i risultati delle attività progettuali svolte durante il Laboratorio di Progettazione Ambientale attivo presso il corso di Laurea della Scuola di Architettura di Firenze, con l’intento di offrire ad una nuova generazione di architetti, attraverso la sperimentazione didattica, gli strumenti per affrontare la complessità metodologica del progetto che si traduce inevitabilmente in una complessità esecutiva.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Romano_03_LA.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
480.62 kB
Formato
Adobe PDF
|
480.62 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.