Il volume tiene conto di quanto discusso nel dibattito internazionale e nazionale, trae le mosse da un progetto di ricerca-intervento finanziato dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MLPS), coordinato dal Comune di Prato in collaborazione con la cooperativa Pane&Rose. The volume takes into account what is discussed in the international and national debate, draws from a research-intervention project funded by the National Association of Italian Municipalities (ANCI), supported by the Ministry of Labor and Social Policies (MLPS), coordinated by the Municipality of Prato in collaboration with the Pane & Rose cooperative.

Introduzione al volume: Intercultura e inclusione. Il Cooperative Learning nella classe plurilingue / Maurizio Gentile; Tiziana Chiappelli. - ELETTRONICO. - (2016), pp. 11-17.

Introduzione al volume: Intercultura e inclusione. Il Cooperative Learning nella classe plurilingue

Tiziana Chiappelli
2016

Abstract

Il volume tiene conto di quanto discusso nel dibattito internazionale e nazionale, trae le mosse da un progetto di ricerca-intervento finanziato dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MLPS), coordinato dal Comune di Prato in collaborazione con la cooperativa Pane&Rose. The volume takes into account what is discussed in the international and national debate, draws from a research-intervention project funded by the National Association of Italian Municipalities (ANCI), supported by the Ministry of Labor and Social Policies (MLPS), coordinated by the Municipality of Prato in collaboration with the Pane & Rose cooperative.
2016
Franco Angeli
Milano
Maurizio Gentile , Tiziana Chiappelli con contributi di Valentina Elena Ballerini, Silvia Boschi, Marta Bosi, Anna Ferrante, Francesco Ferrari, Silvia Magni, Elena Martelli, Ylenia Minervino, Simone Natali, Jessica Nistri, Chiara Pacciotti, Pamela Pelagalli, Corinna Poggianti, Alan Pona, Milena Santerini, Giulia Troiano, Alessandra Viani
Intercultura e inclusione. Il Cooperative Learning nella classe plurilingue
Maurizio Gentile; Tiziana Chiappelli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Intro_Intercultura e inclusione_Franco Angeli_2016_Chiappelli Gentile.pdf

accesso aperto

Descrizione: Introduzione al volume, con analisi dati presenza alunni con background migratorio in Italia e presentazione del progetto ANCI sulla metodologia ALC.
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 2.35 MB
Formato Adobe PDF
2.35 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1117690
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact