Introduzione al tema dell'importanza dell'educazione al pluriliguismo e alla gestione dei vari codici di comunicazione nei percorsi scolastici, con attenzione all'inclusione (Bes, alunni non italofoni), all'intercultura e alle strategie della facilitazione linguistica. Introduction to the theme of the importance of pluriliguismo education and the management of the various communication codes in the scholastic paths, with attention to inclusion (Bes, non-Italian pupils), to interculture and to the strategies of linguistic facilitation.

La variazione come valore. Sperimentando il plurilinguismo a scuola / Tiziana Chiappelli; Alan Pona. - STAMPA. - (2015), pp. 9-12.

La variazione come valore. Sperimentando il plurilinguismo a scuola

Tiziana Chiappelli
;
Alan Pona
2015

Abstract

Introduzione al tema dell'importanza dell'educazione al pluriliguismo e alla gestione dei vari codici di comunicazione nei percorsi scolastici, con attenzione all'inclusione (Bes, alunni non italofoni), all'intercultura e alle strategie della facilitazione linguistica. Introduction to the theme of the importance of pluriliguismo education and the management of the various communication codes in the scholastic paths, with attention to inclusion (Bes, non-Italian pupils), to interculture and to the strategies of linguistic facilitation.
2015
FGPress
Pistoia
Tiziana Chiappelli; Alessandra Manetti; Alan Pona; Afef Hagi; Zoran Lapov; et alii.
La valorizzazione dell’intercultura e del plurilinguismo a scuola. Sperimentando la varietà attraverso lingue, linguaggi, scritture
Tiziana Chiappelli; Alan Pona
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
INTRO_La valorizzazione dell'intercultura e del plurilinguismo a scuola Chiappelli Manetti Pona_GFPress_2015.pdf

accesso aperto

Descrizione: Quadro di riferimento dello sviluppo concettuale del libro
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 3.01 MB
Formato Adobe PDF
3.01 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1118320
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact