Il saggio presenta il ruolo che le scuole dell'infanzia possono interpretare di fronte alla diffusione capillare delle nuove tecnologie, attraverso riflessioni teoriche e indicazioni operative per avvicinare in modo più consapevole e più critico i bambini agli strumenti che sono sempre più presenti nella loro vita quotidiana.

Le scuole dell’infanzia e la loro responsabilità per il futuro / Cosimo Di Bari. - STAMPA. - (2018), pp. 103-115.

Le scuole dell’infanzia e la loro responsabilità per il futuro

Cosimo Di Bari
2018

Abstract

Il saggio presenta il ruolo che le scuole dell'infanzia possono interpretare di fronte alla diffusione capillare delle nuove tecnologie, attraverso riflessioni teoriche e indicazioni operative per avvicinare in modo più consapevole e più critico i bambini agli strumenti che sono sempre più presenti nella loro vita quotidiana.
2018
Anicia
Cosimo Di Bari, Alessandro Mariani
Media Education 0-6. Le tecnologie digitali nella prima infanzia tra critica e creatività
Cosimo Di Bari
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Media Education 0-6.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 7.22 MB
Formato Adobe PDF
7.22 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1121051
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact