Il contributo si propone di analizzare l'istituzione museale nella sua funzione educativa e sociale rispetto ad alcuni strati di popolazione (non pubblico, DeSanctis e Federighi, 1981). In particolare la funzione educativa è analizzata in riferimento alla "everyday aestethic" cui le istituzioni museali contribuiscono attraverso modalità informali ed incorporate.
Le valenze educative del patrimonio culturale. Riflessioni teorico-metodologiche tra ricerca evidence based e azione educativa nei musei / G. Del Gobbo, F. Torlone, G. Galeotti. - STAMPA. - (2018), pp. 1-205.
Le valenze educative del patrimonio culturale. Riflessioni teorico-metodologiche tra ricerca evidence based e azione educativa nei musei
G. Del Gobbo
;F. Torlone;G. Galeotti
2018
Abstract
Il contributo si propone di analizzare l'istituzione museale nella sua funzione educativa e sociale rispetto ad alcuni strati di popolazione (non pubblico, DeSanctis e Federighi, 1981). In particolare la funzione educativa è analizzata in riferimento alla "everyday aestethic" cui le istituzioni museali contribuiscono attraverso modalità informali ed incorporate.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
VolumeAracne_Editoriale_online.pdf
accesso aperto
Descrizione: Volume elettronico open access.
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
1.95 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.95 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.