Il volume ricostruisce il panorama dei diversi assunti teorici del graphic design e del branding, offrendo un utile compendio e un riferimento aggiornato rispetto a uno scenario editoriale, quello italiano, ormai non troppo in linea con quello internazionale. A una parte di taglio manualistico, essenziale a introdurre le diverse problematiche, seguono una serie di riflessioni critico metodologiche supportate dalla prassi dei numerosi casi studio, frutto anche della ricerca personale dell’autore. Il libro si completa di un attento regesto bibliografico, che organizza in maniera ragionata la letteratura di stampo italiano e internazionale.

Il potere del brand. Graphic design tra identità e comunicazione / Cerri Susanna. - STAMPA. - (2017).

Il potere del brand. Graphic design tra identità e comunicazione

Cerri Susanna
2017

Abstract

Il volume ricostruisce il panorama dei diversi assunti teorici del graphic design e del branding, offrendo un utile compendio e un riferimento aggiornato rispetto a uno scenario editoriale, quello italiano, ormai non troppo in linea con quello internazionale. A una parte di taglio manualistico, essenziale a introdurre le diverse problematiche, seguono una serie di riflessioni critico metodologiche supportate dalla prassi dei numerosi casi studio, frutto anche della ricerca personale dell’autore. Il libro si completa di un attento regesto bibliografico, che organizza in maniera ragionata la letteratura di stampo italiano e internazionale.
2017
9788896080986
Cerri Susanna
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il potere del brand.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Open Access
Dimensione 5.55 MB
Formato Adobe PDF
5.55 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1124253
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact