Ridurre le ambiguità che popolano la definizione del ruolo edu- cativo delle infrastrutture culturali - e nello specifico dei musei - e contribuire alla comprensione del ruolo rieducativo che il pubblico può assumere rispetto alla loro evoluzione costituiscono i due aspetti più significativi del contributo di questo volume allo sviluppo della ricerca che alimenta il dialogo tra museologia e pedagogia

Prefazione. La funzione educativa dei musei / Paolo Federighi. - STAMPA. - (2018), pp. 9-15.

Prefazione. La funzione educativa dei musei

Paolo Federighi
2018

Abstract

Ridurre le ambiguità che popolano la definizione del ruolo edu- cativo delle infrastrutture culturali - e nello specifico dei musei - e contribuire alla comprensione del ruolo rieducativo che il pubblico può assumere rispetto alla loro evoluzione costituiscono i due aspetti più significativi del contributo di questo volume allo sviluppo della ricerca che alimenta il dialogo tra museologia e pedagogia
2018
Aracne
Roma
Giovanna del Gobbo, Francesca Torlone, Glenda Galeotti
Le valenze educative del patrimonio culturale Riflessioni teorico–metodologiche tra ricerca evidence based e azione educativa nei musei
Paolo Federighi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
38musei[1].pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 394.27 kB
Formato Adobe PDF
394.27 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1131220
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact