I servizi educativi dovrebbero essere concepiti come luoghi di apprendimento che incidono significativamente sulle «competenze» dei bambini, mediante un’azione sinergica da parte del team educativo che si esplica nell’attuazione di «buone pratiche», sostenute da intenzionalità formativa e da sistematicità didattica.

Introduzione / Alessandro Mariani. - STAMPA. - (2015), pp. 7-10.

Introduzione

Alessandro Mariani
2015

Abstract

I servizi educativi dovrebbero essere concepiti come luoghi di apprendimento che incidono significativamente sulle «competenze» dei bambini, mediante un’azione sinergica da parte del team educativo che si esplica nell’attuazione di «buone pratiche», sostenute da intenzionalità formativa e da sistematicità didattica.
2015
Erickson
Trento
Alessandro Mariani
Cultura della qualità nei servizi educativi per la prima infanzia
Alessandro Mariani
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1135463
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact