Le prime fasi delle Olimpiadi della Matematica sono utilizzate come strumento didattico per introdurre gli studenti al concetto di dimostrazione, con lo scopo di favorire anche una loro partecipazione consapevole alle competizioni, inidipendentemente dai risultati ottenuti in gara. Si tratta quindi di un percorso didattico rivolto a tutti gli studenti e non soltanto alle eccellenze.

Le Olimpiadi della Matematica: un possiible percorso didattico / Mugelli, Francesco; Ceccarelli, Silvia. - In: PERIODICO DI MATEMATICHE. - ISSN 1582-8832. - STAMPA. - (In corso di stampa), pp. 1-8.

Le Olimpiadi della Matematica: un possiible percorso didattico

Mugelli, Francesco
;
Ceccarelli, Silvia
In corso di stampa

Abstract

Le prime fasi delle Olimpiadi della Matematica sono utilizzate come strumento didattico per introdurre gli studenti al concetto di dimostrazione, con lo scopo di favorire anche una loro partecipazione consapevole alle competizioni, inidipendentemente dai risultati ottenuti in gara. Si tratta quindi di un percorso didattico rivolto a tutti gli studenti e non soltanto alle eccellenze.
In corso di stampa
1
8
Mugelli, Francesco; Ceccarelli, Silvia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Le-Olimpiadi-di-matematica-un-possibile-percorso-didattico18_10_04.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro
Licenza: Open Access
Dimensione 130.05 kB
Formato Adobe PDF
130.05 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1137580
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact