Le prime fasi delle Olimpiadi della Matematica sono utilizzate come strumento didattico per introdurre gli studenti al concetto di dimostrazione, con lo scopo di favorire anche una loro partecipazione consapevole alle competizioni, inidipendentemente dai risultati ottenuti in gara. Si tratta quindi di un percorso didattico rivolto a tutti gli studenti e non soltanto alle eccellenze.
Le Olimpiadi della Matematica: un possiible percorso didattico / Mugelli, Francesco; Ceccarelli, Silvia. - In: PERIODICO DI MATEMATICHE. - ISSN 1582-8832. - STAMPA. - (In corso di stampa), pp. 1-8.
Le Olimpiadi della Matematica: un possiible percorso didattico
Mugelli, Francesco
;Ceccarelli, Silvia
In corso di stampa
Abstract
Le prime fasi delle Olimpiadi della Matematica sono utilizzate come strumento didattico per introdurre gli studenti al concetto di dimostrazione, con lo scopo di favorire anche una loro partecipazione consapevole alle competizioni, inidipendentemente dai risultati ottenuti in gara. Si tratta quindi di un percorso didattico rivolto a tutti gli studenti e non soltanto alle eccellenze.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Le-Olimpiadi-di-matematica-un-possibile-percorso-didattico18_10_04.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro
Licenza:
Open Access
Dimensione
130.05 kB
Formato
Adobe PDF
|
130.05 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.