Il tema delle relazioni fra bambini è centrale all'interno dei servizi educativi per la prima infanzia, in particolar modo riguardo alla competenze e potenzialità sociali in essa sottese. Oggi gli studi ci dimostrano la densità del valore e dei significati che la relazione fra bambini offre allo sviluppo della socialità, del gioco e dell'apprendimento, già a partire dai primi anni di vita.

A partire dalle relazioni. Accogliere e valorizzare le esperienze al nido / Gloria Tognetti; Jessica Magrini; Barbara Pagni; Sara Zingoni. - STAMPA. - (2011), pp. 1-168.

A partire dalle relazioni. Accogliere e valorizzare le esperienze al nido

Jessica Magrini;Sara Zingoni
2011

Abstract

Il tema delle relazioni fra bambini è centrale all'interno dei servizi educativi per la prima infanzia, in particolar modo riguardo alla competenze e potenzialità sociali in essa sottese. Oggi gli studi ci dimostrano la densità del valore e dei significati che la relazione fra bambini offre allo sviluppo della socialità, del gioco e dell'apprendimento, già a partire dai primi anni di vita.
2011
9788884346148
1
168
Gloria Tognetti; Jessica Magrini; Barbara Pagni; Sara Zingoni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1142953
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact