Il testo intende offrire a educatori, educatrici e insegnanti – specialmente della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, con il delicato compito educativo che è affidato loro – uno strumento professionale che li aiuti a comprendere meglio, valorizzare e non disperdere il bilinguismo dei loro alunni, che costituisce una risorsa e una ricchezza cognitiva, culturale e sociale.

ORIZZONTI LINGUISTICI E PEDAGOGICI PER L’INSEGNAMENTO. Il bilinguismo a scuola / Raffaella Biagioli; Gloria Giudizi. - STAMPA. - (2019), pp. 5-172.

ORIZZONTI LINGUISTICI E PEDAGOGICI PER L’INSEGNAMENTO. Il bilinguismo a scuola

Raffaella Biagioli;Gloria Giudizi
2019

Abstract

Il testo intende offrire a educatori, educatrici e insegnanti – specialmente della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, con il delicato compito educativo che è affidato loro – uno strumento professionale che li aiuti a comprendere meglio, valorizzare e non disperdere il bilinguismo dei loro alunni, che costituisce una risorsa e una ricchezza cognitiva, culturale e sociale.
2019
978-88-8434-854-8
5
172
Raffaella Biagioli; Gloria Giudizi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1150986
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact