L'insegnamento della storia rappresenta un elemento fondamentale nella formazione liceale. In questo contesto sono esaminati sia aspetti legati alla formazione dell'identità individuale, comunitaria e civile attraverso la storia, sia la peculiarità della forma di conoscenza tipica dello studio della storia. Il contributo si colloca all'interno del progetto "Accademia", scuola di alta formazione interdisciplinare per docenti dei licei in qualità di Coordinatore dell'area "Storia"

Autocoscienza dell’individuo e della comunità attraverso la storia / Nanni, Paolo. - STAMPA. - (2014), pp. 31-35.

Autocoscienza dell’individuo e della comunità attraverso la storia

Nanni, Paolo
2014

Abstract

L'insegnamento della storia rappresenta un elemento fondamentale nella formazione liceale. In questo contesto sono esaminati sia aspetti legati alla formazione dell'identità individuale, comunitaria e civile attraverso la storia, sia la peculiarità della forma di conoscenza tipica dello studio della storia. Il contributo si colloca all'interno del progetto "Accademia", scuola di alta formazione interdisciplinare per docenti dei licei in qualità di Coordinatore dell'area "Storia"
2014
Fondazione per la Sussidiarietà
Eddo Rigotti, Carlo Wolfsgruber
Conoscenza e compimento di sé. Formazione interdisciplinare in Matematica, Scrittura, Storia, Dante
31
35
Nanni, Paolo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1170651
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact