Nell'ambito di una formazione liceale che abbia cura della dimensione interdisciplinare del sapere, è essenziale distinguere l'oggetto e il metodo di ogni insegnamento. Il contributo intende offrire una sintetica trattazione della distinzione tra "oggetto reale" e "oggetto formale" in storia per passare poi agli elementi del metodo storico, distinguendo fase euristica e fase critica. Si tratta di aspetti rilevanti della formazione universitaria relativa alla didattica della storia per i futuri insegnanti dei licei
Dall’oggetto il metodo. Per esempio in storia / Nanni, Paolo. - STAMPA. - (2014), pp. 74-80.
Dall’oggetto il metodo. Per esempio in storia
Nanni, Paolo
2014
Abstract
Nell'ambito di una formazione liceale che abbia cura della dimensione interdisciplinare del sapere, è essenziale distinguere l'oggetto e il metodo di ogni insegnamento. Il contributo intende offrire una sintetica trattazione della distinzione tra "oggetto reale" e "oggetto formale" in storia per passare poi agli elementi del metodo storico, distinguendo fase euristica e fase critica. Si tratta di aspetti rilevanti della formazione universitaria relativa alla didattica della storia per i futuri insegnanti dei liceiFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.