Si analizza il concetto di 'fonte', nelle sue molteplici accezioni, in relazione alla produzione musicale di Luigi Boccherini. Alla luce della teoria dell'intertestualità, in particolare secondo la classificazione di Genette, si propone un'interpretazione delle forme cicliche, nonché dei prestiti di materiale da sé e da altri, che caratterizzano lo stile boccheriniano.
Boccherini, fuente de sí mismo (trad esp. di Jaime Tortella e Germán Labrador) / Marco Mangani, Elisabeth Le Guin, Jaime Tortella; M. MANGANI. - (2006), pp. 12-23. (Intervento presentato al convegno Luigi Boccherini y la música de su tiempo tenutosi a Madrid nel 17-19 novembre 2005).
Boccherini, fuente de sí mismo (trad esp. di Jaime Tortella e Germán Labrador)
M. MANGANI
2006
Abstract
Si analizza il concetto di 'fonte', nelle sue molteplici accezioni, in relazione alla produzione musicale di Luigi Boccherini. Alla luce della teoria dell'intertestualità, in particolare secondo la classificazione di Genette, si propone un'interpretazione delle forme cicliche, nonché dei prestiti di materiale da sé e da altri, che caratterizzano lo stile boccheriniano.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.