Riconsiderazione critica della genesi della collezione di dipinti italiani antichi ad opera di Riccardo Gualino fra secondo e terzo edecennio del Novecento in relazione con l'evolversi della sua personalità e dello stretto rapporto con il suo adviser Lionello Venturi.
«Il bel colore gemmato su fondo d’oro». La collezione di Riccardo Gualino fra il castello di Cereseto e la casa di via Galliari, gli acquisti di «primitivi» prima e dopo Lionello Venturi / Andrea De Marchi. - STAMPA. - (2019), pp. 110-125.
«Il bel colore gemmato su fondo d’oro». La collezione di Riccardo Gualino fra il castello di Cereseto e la casa di via Galliari, gli acquisti di «primitivi» prima e dopo Lionello Venturi.
Andrea De Marchi
2019
Abstract
Riconsiderazione critica della genesi della collezione di dipinti italiani antichi ad opera di Riccardo Gualino fra secondo e terzo edecennio del Novecento in relazione con l'evolversi della sua personalità e dello stretto rapporto con il suo adviser Lionello Venturi.File in questo prodotto:
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