Tanto i dati di fruizione dei canali tematici per la prima infanzia, quanto il numero di visualizzazioni ottenuti dai vari portali Web che ospitano cartoon per bambini rendono urgente impostare una riflessione di ambito pedagogico che, nutrendosi delle varie scienze dell’educazione riesca a comprendere rischi ed opportunità di questi te-sti multimediali.

Introduzione / Cosimo Di Bari. - STAMPA. - (2019), pp. 9-12.

Introduzione.

Cosimo Di Bari
2019

Abstract

Tanto i dati di fruizione dei canali tematici per la prima infanzia, quanto il numero di visualizzazioni ottenuti dai vari portali Web che ospitano cartoon per bambini rendono urgente impostare una riflessione di ambito pedagogico che, nutrendosi delle varie scienze dell’educazione riesca a comprendere rischi ed opportunità di questi te-sti multimediali.
2019
Franco Angeli
Milano
Cosimo Di Bari
Cartoon educativi e immaginario infantile. Riflessioni pedagogiche sui testi animati per la prima infanzia
Cosimo Di Bari
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1179182
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact