Il contributo propone la definizione di un modello a molteplici livelli per la prevenzione e l’intervento sul bullismo e sul cyberbullismo, in accordo al modello di prevenzione della salute promosso dall’IOM (1994) in cui vengono differenziati diversi livelli che vanno dalla promozione della salute, alla prevenzione di comportamenti a rischio (universale, selettiva e indicata), al trattamento del disturbo fino alla riabilitazione.

La prevenzione del cyberbullismo a scuola. Un approccio a molteplici livelli / Ersilia Menesini, Elisa Corbo, Annalaura Nocentini,. - In: MEDIA EDUCATION. - ISSN 2038-3002. - ELETTRONICO. - 10 (2):(2019), pp. 160-180. [10.14605/MED1021902]

La prevenzione del cyberbullismo a scuola. Un approccio a molteplici livelli.

Ersilia Menesini
;
Elisa Corbo;Annalaura Nocentini
2019

Abstract

Il contributo propone la definizione di un modello a molteplici livelli per la prevenzione e l’intervento sul bullismo e sul cyberbullismo, in accordo al modello di prevenzione della salute promosso dall’IOM (1994) in cui vengono differenziati diversi livelli che vanno dalla promozione della salute, alla prevenzione di comportamenti a rischio (universale, selettiva e indicata), al trattamento del disturbo fino alla riabilitazione.
2019
10 (2)
160
180
Ersilia Menesini, Elisa Corbo, Annalaura Nocentini,
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1179598
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact