Partendo dalla definizione di cultura, intesa sia come “perfezionamento dell’uomo”, sia in chiave antropologica come l’“insieme delle forme del vivere umano”, l’autrice – attenta studiosa dei temi inerenti la cittadinanza e le differenze – delinea il rapporto che viene a configurarsi con la società: sono infatti le relazioni umane e la trasmissione culturale a permettere a una società di sopravvivere.
Milena Santerini, Pedagogia socio-culturale, Milano, Mondadori, 2019 / Cosimo Di Bari. - In: STUDI SULLA FORMAZIONE. - ISSN 2036-6981. - ELETTRONICO. - 2:(2019), pp. 527-529.
Milena Santerini, Pedagogia socio-culturale, Milano, Mondadori, 2019
Cosimo Di Bari
2019
Abstract
Partendo dalla definizione di cultura, intesa sia come “perfezionamento dell’uomo”, sia in chiave antropologica come l’“insieme delle forme del vivere umano”, l’autrice – attenta studiosa dei temi inerenti la cittadinanza e le differenze – delinea il rapporto che viene a configurarsi con la società: sono infatti le relazioni umane e la trasmissione culturale a permettere a una società di sopravvivere.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.