Lo scopo del presente contributo è quello di indagare la percezione riguardo l’utilità d’uso della lingua madre (L1) nel contesto di Content and Language Integrated Learning (CLIL)da parte di docenti di discipline non linguistiche di scuola secondaria di secondo gradodella Toscana, impegnati in un corso di formazione metodologica tenuto presso l’università degli Studi di Firenze, dal Dipartimento Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia. The aim of this paper is to investigate teachers’ perspectives on the use of the mother tongue (L1) in a Content and Language Integrated Learning (CLIL ) teaching context by teachers of non-linguistic subjectsfrom upper secondary schools in Tuscany, involved in a training course conducted by the Department of Education, Languages, Interculture, Literature and Psychology, at the University of Florence.
Analyzing research data on the use of L1 by teachers teaching non-linguistic subjects in a CLIL approach training context / Ilaria Salvadori. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - ELETTRONICO. - 19:(2019), pp. 367-380.
Analyzing research data on the use of L1 by teachers teaching non-linguistic subjects in a CLIL approach training context
Ilaria Salvadori
2019
Abstract
Lo scopo del presente contributo è quello di indagare la percezione riguardo l’utilità d’uso della lingua madre (L1) nel contesto di Content and Language Integrated Learning (CLIL)da parte di docenti di discipline non linguistiche di scuola secondaria di secondo gradodella Toscana, impegnati in un corso di formazione metodologica tenuto presso l’università degli Studi di Firenze, dal Dipartimento Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia. The aim of this paper is to investigate teachers’ perspectives on the use of the mother tongue (L1) in a Content and Language Integrated Learning (CLIL ) teaching context by teachers of non-linguistic subjectsfrom upper secondary schools in Tuscany, involved in a training course conducted by the Department of Education, Languages, Interculture, Literature and Psychology, at the University of Florence.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Uso della L1 da parte di docenti di discipline non linguistiche_contributo_Form@re 2019.pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
562.65 kB
Formato
Adobe PDF
|
562.65 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.