SALVADORI, ILARIA

SALVADORI, ILARIA  

Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)  

Mostra records
Risultati 1 - 16 di 16 (tempo di esecuzione: 0.003 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Analyzing research data on the use of L1 by teachers teaching non-linguistic subjects in a CLIL approach training context 2019 Ilaria Salvadori
Cosa sappiamo circa l’efficacia della Lim nel contesto scolastico? 2013 Ilaria Salvadori
Di che natura è l’evidenza che fa la differenza per l’apprendimento? 2013 Ilaria Salvadori
Evidence Based Education: Una tabella riassuntiva dei centri EBE 2013 Ilaria Salvadori
Indagine sul campo sulla percezione che gli insegnanti hanno rispetto al possibile profilo delle competenze dell’insegnante esperto per la valutazione in servizio 2018 Ilaria Salvadori
L'insegnante esperto. Le possibili declinazioni della leadership docente 2021 Ilaria Salvadori
Le competenze autovalutative dei docenti di scuola secondaria di secondo grado impegnati nei corsi metodologici per l’insegnamento DNL in modalità CLIL 2019 Capperucci, Davide, Guerin, Elizabeth; Salvadori; Ilaria
Le competenze valutative percepite da insegnanti esperti in relazione a pratiche collaborative 2023 Ilaria Salvadori
Learning and performance evaluation in distance higher education: a case study during the Covid19 pandemic 2021 Ilaria Salvadori
Learning paths for Italian Primary School English Language Teachers: CLIL using ICT 2017 Ilaria Salvadori
Learning to learn assessment: the KR-ARCA Model 2019 Ilaria Salvadori
Per un profilo delle competenze dell'insegnante esperto: un'indagine sul campo sulla percezione della Teacher Leadership 2020 Salvadori Ilaria
Promuovere lo sviluppo professionale degli insegnanti di scuola primaria: il contributo della Ricerca-Formazione 2022 Davide Capperucci, Ilaria Salvadori, Michela Schenetti
Quali competenze per i docenti inclusivi? 2022 Ilaria Salvadori; Matteo Maienza; Davide Capperucci
Verso il profilo professionale dell’insegnante “esperto”. Modelli teorici e proposte metodologiche per un’epistemologia della professionalità docente nel contesto scolastico italiano 2019 Ilaria Salvadori
Verso un sistema educativo integrato e inclusivo lungo tutto il ciclo di vita 2021 Marianna Piccioli, Rossella Certini, Giuliano Franceschini, Laura Menichetti, Davide Capperucci, Giada Prisco, Ilaria Salvadori