il presente contributo intende condurre un’analisi teorica sulle competenze professionali dell’insegnante nel contesto scolastico internazionale e italiano, allo scopo di delineare il profilo del docente “esperto”. This papaer intends to conduct a theoretical analysis of the teachers' professional competences in the international and national scholastic context, order to outline an "expert" teacher profile.

Indagine sul campo sulla percezione che gli insegnanti hanno rispetto al possibile profilo delle competenze dell’insegnante esperto per la valutazione in servizio / Ilaria Salvadori. - STAMPA. - (2018), pp. 86-87. (Intervento presentato al convegno Per una giovane ricerca pedagogica tenutosi a Messina nel 05-07 luglio 2018).

Indagine sul campo sulla percezione che gli insegnanti hanno rispetto al possibile profilo delle competenze dell’insegnante esperto per la valutazione in servizio

Ilaria Salvadori
2018

Abstract

il presente contributo intende condurre un’analisi teorica sulle competenze professionali dell’insegnante nel contesto scolastico internazionale e italiano, allo scopo di delineare il profilo del docente “esperto”. This papaer intends to conduct a theoretical analysis of the teachers' professional competences in the international and national scholastic context, order to outline an "expert" teacher profile.
2018
Per una giovane ricerca pedagogica. Summer School SIPED
Per una giovane ricerca pedagogica
Messina
Ilaria Salvadori
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2018-Summer SIPED-Scheda-proposal-Summer-Salvadori Ilaria.pdf

accesso aperto

Descrizione: abstract
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 344.02 kB
Formato Adobe PDF
344.02 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1142146
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact