Il capitolo riporta una rassegna delle principali teorie e metafore dell'organizzazione, proponendo poi le caratteristiche distintive di un approccio all'organizzazione basato sul paradigma generativo della comunicazione. The chapter presents a review of the main theories and metaphors of the organization, then proposing the distinctive characteristics of an approach to organization based on the generative communication paradigm.

Comunicazione organizzativa e community building / Eugenio Pandolfini; Marco Sbardella. - STAMPA. - (2020), pp. 281-302.

Comunicazione organizzativa e community building

Eugenio Pandolfini;Marco Sbardella
2020

Abstract

Il capitolo riporta una rassegna delle principali teorie e metafore dell'organizzazione, proponendo poi le caratteristiche distintive di un approccio all'organizzazione basato sul paradigma generativo della comunicazione. The chapter presents a review of the main theories and metaphors of the organization, then proposing the distinctive characteristics of an approach to organization based on the generative communication paradigm.
2020
Zanichelli
Benedetta Baldi
Comunicare ad arte. Per costruire contenuti e promuovere eventi
281
302
Eugenio Pandolfini; Marco Sbardella
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
01_COMUNICARE_AD_ARTE__UNITO.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Impaginato definitivo dell'intero volume
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 7.67 MB
Formato Adobe PDF
7.67 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1189455
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact