Il saggio presenta un progetto di ricerca realizzato dal Center for Generative Communication (CfGC) in collaborazione con il Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agrari, Alimentari e Forestali (GESAAF) e con le aziende dell’Associazione Produttori Biologici del Mugello. Rispondendo al bando multifiliera della Regione Toscana previsto per il PSR 2014-2020, scopo delle attività del Center for Generative Communication è quello di realizzare un “Marchio collettivo territoriale biologico Mugello” che valorizzi e promuova i prodotti agricoli biologici, attraverso accordi tra produttori che ne regolino scambi e relazioni. I ricercatori sono stati chiamati a sviluppare un processo partecipativo, in linea con quanto promosso dal paradigma della comunicazione generativa, che portasse alla realizzazione del logo del Marchio Territoriale Collettivo, attraverso una serie di azioni comunicative finalizzate a far incontrare e dialogare i diversi portatori d’interesse chiamati in causa.
Carne, latte e cereali: dalla comunicazione del prodotto alla comunicazione nel prodotto, / ilaria marchionne. - In: COMUNICAZIONEPUNTODOC. - ISSN 2282-0140. - STAMPA. - 16:(2017), pp. 279-298.
Carne, latte e cereali: dalla comunicazione del prodotto alla comunicazione nel prodotto,
ilaria marchionne
2017
Abstract
Il saggio presenta un progetto di ricerca realizzato dal Center for Generative Communication (CfGC) in collaborazione con il Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agrari, Alimentari e Forestali (GESAAF) e con le aziende dell’Associazione Produttori Biologici del Mugello. Rispondendo al bando multifiliera della Regione Toscana previsto per il PSR 2014-2020, scopo delle attività del Center for Generative Communication è quello di realizzare un “Marchio collettivo territoriale biologico Mugello” che valorizzi e promuova i prodotti agricoli biologici, attraverso accordi tra produttori che ne regolino scambi e relazioni. I ricercatori sono stati chiamati a sviluppare un processo partecipativo, in linea con quanto promosso dal paradigma della comunicazione generativa, che portasse alla realizzazione del logo del Marchio Territoriale Collettivo, attraverso una serie di azioni comunicative finalizzate a far incontrare e dialogare i diversi portatori d’interesse chiamati in causa.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Comunicazionepuntodoc_luglio 2017.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
4.45 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.45 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.