La conoscenza della storia come disciplina, eventi e storie di vita ha una componente disciplinare forte, in ambito storico, ma gli sconfinamenti con la pedagogia, la didattica ed il valore della dimensione emozionale-motivazionale sono necessari e fondamentali per produrre conoscenza e consapevolezze significative e durevoli.
Storia, Pedagogia e Didattica. Connessioni e sconfinamenti / Luana Collacchioni. - STAMPA. - (2019), pp. 14-21.
Storia, Pedagogia e Didattica. Connessioni e sconfinamenti
Luana Collacchioni
2019
Abstract
La conoscenza della storia come disciplina, eventi e storie di vita ha una componente disciplinare forte, in ambito storico, ma gli sconfinamenti con la pedagogia, la didattica ed il valore della dimensione emozionale-motivazionale sono necessari e fondamentali per produrre conoscenza e consapevolezze significative e durevoli.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Storia, pedagogia e didattica. Connessioni e sconfinamenti.pdf
accesso aperto
Descrizione: Saggio in volume
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Open Access
Dimensione
114.43 kB
Formato
Adobe PDF
|
114.43 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.