La conoscenza della storia come disciplina, eventi e storie di vita ha una componente disciplinare forte, in ambito storico, ma gli sconfinamenti con la pedagogia, la didattica ed il valore della dimensione emozionale-motivazionale sono necessari e fondamentali per produrre conoscenza e consapevolezze significative e durevoli.

Storia, Pedagogia e Didattica. Connessioni e sconfinamenti / Luana Collacchioni. - STAMPA. - (2019), pp. 14-21.

Storia, Pedagogia e Didattica. Connessioni e sconfinamenti

Luana Collacchioni
2019

Abstract

La conoscenza della storia come disciplina, eventi e storie di vita ha una componente disciplinare forte, in ambito storico, ma gli sconfinamenti con la pedagogia, la didattica ed il valore della dimensione emozionale-motivazionale sono necessari e fondamentali per produrre conoscenza e consapevolezze significative e durevoli.
2019
Ciesse
Silvia Pascale
Firoi dal Lager. Antologia di internati militari italiani
14
21
Luana Collacchioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Storia, pedagogia e didattica. Connessioni e sconfinamenti.pdf

accesso aperto

Descrizione: Saggio in volume
Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Open Access
Dimensione 114.43 kB
Formato Adobe PDF
114.43 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1192321
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact