Il contributo propone e sviluppa una definizione di inclusione articolata su tre assi: l'inclusione come processo di ricerca, l'inclusione come eguaglianza formativa, l'inclusione come strategia didattica

Che cos'è l'inclusione? La ricerca dell'eguaglianza / giuliano franceschini. - STAMPA. - (2020), pp. 19-65.

Che cos'è l'inclusione? La ricerca dell'eguaglianza

giuliano franceschini
2020

Abstract

Il contributo propone e sviluppa una definizione di inclusione articolata su tre assi: l'inclusione come processo di ricerca, l'inclusione come eguaglianza formativa, l'inclusione come strategia didattica
2020
Guerini
Davide Capperucci, Giuliano Franceschini (a cura di), Francesca Storai, Ilaria Salvadori, Marianna Piccioli
Introduzione alla pedagogia e alla didattica dell'inclusione scolastica. riferimenti culturali, normaltivi, metodologici
19
65
Goal 10: Reducing inequalities
giuliano franceschini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Franceschini Giuliano_Che cos_è.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 432.7 kB
Formato Adobe PDF
432.7 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1198460
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact