Il presente lavoro di ricerca si inserisce in una cornice teorica interdisciplinare situata a cavallo tra la linguistica acquisizionale e la glottodidattica in una prospettiva di “didattica acquisizionale” (Vedovelli, Villarini 2003) e intende analizzare le difficoltà incontrate dall’allievo sinofono nello studio della morfologia verbale dell’italiano
L’apprendimento della morfologia verbale dell’italiano L2 in studenti sinofoni nel contesto universitario cinese / Feng Ye. - (2020).
L’apprendimento della morfologia verbale dell’italiano L2 in studenti sinofoni nel contesto universitario cinese
Feng Ye
2020
Abstract
Il presente lavoro di ricerca si inserisce in una cornice teorica interdisciplinare situata a cavallo tra la linguistica acquisizionale e la glottodidattica in una prospettiva di “didattica acquisizionale” (Vedovelli, Villarini 2003) e intende analizzare le difficoltà incontrate dall’allievo sinofono nello studio della morfologia verbale dell’italianoFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Feng_Ye_App_2020.pdf
accesso aperto
Descrizione: Tesi di dottorato
Tipologia:
Tesi di dottorato
Licenza:
Open Access
Dimensione
61 MB
Formato
Adobe PDF
|
61 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.