Il presente lavoro di ricerca si inserisce in una cornice teorica interdisciplinare situata a cavallo tra la linguistica acquisizionale e la glottodidattica in una prospettiva di “didattica acquisizionale” (Vedovelli, Villarini 2003) e intende analizzare le difficoltà incontrate dall’allievo sinofono nello studio della morfologia verbale dell’italiano

L’apprendimento della morfologia verbale dell’italiano L2 in studenti sinofoni nel contesto universitario cinese / Feng Ye. - (2020).

L’apprendimento della morfologia verbale dell’italiano L2 in studenti sinofoni nel contesto universitario cinese

Feng Ye
2020

Abstract

Il presente lavoro di ricerca si inserisce in una cornice teorica interdisciplinare situata a cavallo tra la linguistica acquisizionale e la glottodidattica in una prospettiva di “didattica acquisizionale” (Vedovelli, Villarini 2003) e intende analizzare le difficoltà incontrate dall’allievo sinofono nello studio della morfologia verbale dell’italiano
2020
Valentina Pedone
REPUBBLICA POPOLARE CINESE
Goal 4: Quality education
Feng Ye
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Feng_Ye_App_2020.pdf

accesso aperto

Descrizione: Tesi di dottorato
Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Open Access
Dimensione 61 MB
Formato Adobe PDF
61 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1199156
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact