Il tema cardine, sul quale il breve saggio dà conto, è ancorato alla riflessione che ci indica all’interno di quale contesto, oltre e al di là delle discipline e dei saperi (Morin, 2000), dobbiamo situare la nostra riflessione sull’innovazione e sull’Adult Education. Stiamo parlando di innovazione nei territori dell’economia sociale. L’innovazione è categoria che abbraccia lo sviluppo di un prodotto e di un processo, che si attiva nei campi del sapere e dell’impresa umana, ma argomentare di innovazione sociale potrebbe assumere una declinazione completamente diversa rispetto a parlarne nei termini di una innovation tout court.

Per una riflessione sull'innovazione in Adult Education / Vanna Boffo. - ELETTRONICO. - (2020), pp. 7-11. [10.36253/978-88-5518-092-4]

Per una riflessione sull'innovazione in Adult Education

Vanna Boffo
2020

Abstract

Il tema cardine, sul quale il breve saggio dà conto, è ancorato alla riflessione che ci indica all’interno di quale contesto, oltre e al di là delle discipline e dei saperi (Morin, 2000), dobbiamo situare la nostra riflessione sull’innovazione e sull’Adult Education. Stiamo parlando di innovazione nei territori dell’economia sociale. L’innovazione è categoria che abbraccia lo sviluppo di un prodotto e di un processo, che si attiva nei campi del sapere e dell’impresa umana, ma argomentare di innovazione sociale potrebbe assumere una declinazione completamente diversa rispetto a parlarne nei termini di una innovation tout court.
2020
Firenze University Press
Firenze
Glenda Galeotti
Educazione ed innovazione sociale. L’apprendimento trasformativo nella formazione continua
Goal 4: Quality education
Vanna Boffo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
4157_25272.pdf

accesso aperto

Descrizione: File Editoriale
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 1.33 MB
Formato Adobe PDF
1.33 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1200710
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact