L’articolo analizza: (1) le possibili connessioni tra processi di insegnamento e di apprendimento trasformativo nell’adolescenza; e (2) le opportunità e i vincoli di un approccio all’insegnamento basato sulla promozione del cambiamento e sulla capacità di supportare i learner a mettere in discussione e a valutare l’integrità dei propri assunti sul mondo e sul modo attraverso cui relazionarcisi. L’interesse è rivolto alla comprensione dei risvolti applicativi che la pratica dell’apprendimento trasformativo può avere per i docenti della scuola secondaria di secondo grado.
Insegnare per cambiare. Pratiche e storie trasformative / Bracci Francesca. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - ELETTRONICO. - (2016), pp. 14-24.
Insegnare per cambiare. Pratiche e storie trasformative
Bracci Francesca
2016
Abstract
L’articolo analizza: (1) le possibili connessioni tra processi di insegnamento e di apprendimento trasformativo nell’adolescenza; e (2) le opportunità e i vincoli di un approccio all’insegnamento basato sulla promozione del cambiamento e sulla capacità di supportare i learner a mettere in discussione e a valutare l’integrità dei propri assunti sul mondo e sul modo attraverso cui relazionarcisi. L’interesse è rivolto alla comprensione dei risvolti applicativi che la pratica dell’apprendimento trasformativo può avere per i docenti della scuola secondaria di secondo grado.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Insegnare per cambiare.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
938.67 kB
Formato
Adobe PDF
|
938.67 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.