Una leadership sempre più orientata a creare contesti di lavoro basati sull’apprendimento continuo e favorire servizi di supporto ai propri collaboratori. Una leadership con spiccate competenze di visione, onestà, fiducia, orientamento al servizio, modello di ruolo, dimostrazione di apprezzamento e valorizzazione dei risultati, accompagnamento, buona comunicazione, credibilità e incoraggiamento. Occorre, per una migliore gestione e valorizzazione delle risorse umane nell’industria del futuro, saper coniugare e integrare azioni manageriali (pianificare, organizzare e controllare) con azioni di leadership (guidare, supportare e valorizzare).

Un nuovo processo della leadership nell'industria 4.0 / Odoardi, C.. - STAMPA. - (2016), pp. 7-11.

Un nuovo processo della leadership nell'industria 4.0.

Odoardi, C.
2016

Abstract

Una leadership sempre più orientata a creare contesti di lavoro basati sull’apprendimento continuo e favorire servizi di supporto ai propri collaboratori. Una leadership con spiccate competenze di visione, onestà, fiducia, orientamento al servizio, modello di ruolo, dimostrazione di apprezzamento e valorizzazione dei risultati, accompagnamento, buona comunicazione, credibilità e incoraggiamento. Occorre, per una migliore gestione e valorizzazione delle risorse umane nell’industria del futuro, saper coniugare e integrare azioni manageriali (pianificare, organizzare e controllare) con azioni di leadership (guidare, supportare e valorizzare).
2016
CNA
CNA
Laboratorio per l'imprenditorialità: innovare per crescere
7
11
Goal 9: Industry, Innovation, and Infrastructure
Odoardi, C.
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