La congiuntura aperta dalla crisi sanitaria che ha segnato il 2020 è stata (anche) l’occasione per evocare la necessità di affrontare i guasti che il sistema capitalista ha prodotto nel suo quadrante centrale: l’Occidente, suo cuore e cervello. L’auspicio di un cambio di passo nell’organizzazione della vita comune e l’attitudine ad affrontare i danni che il capitalismo sregolato ha causato rimangono però una delle tante bolle di sapone che roteano per qualche istante all’orizzonte di un sempre più evanescente discorso pubblico.
La rivoluzione silenziosa che ha cristallizzato le oligarchie / Mauro Campus. - In: L'INDICE DEI LIBRI DEL MESE. - ISSN 0393-3903. - STAMPA. - numero X 2020:(2020), pp. 28-29.
La rivoluzione silenziosa che ha cristallizzato le oligarchie
Mauro Campus
2020
Abstract
La congiuntura aperta dalla crisi sanitaria che ha segnato il 2020 è stata (anche) l’occasione per evocare la necessità di affrontare i guasti che il sistema capitalista ha prodotto nel suo quadrante centrale: l’Occidente, suo cuore e cervello. L’auspicio di un cambio di passo nell’organizzazione della vita comune e l’attitudine ad affrontare i danni che il capitalismo sregolato ha causato rimangono però una delle tante bolle di sapone che roteano per qualche istante all’orizzonte di un sempre più evanescente discorso pubblico.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.