Il volume rilegge in chiave pedagogica i contesti educativi ad alta complessità socioculturale, esplorando soprattutto la valenza che la popular culture e le culture dei pari hanno nei processi di apprendimento e di socializzazione, come dimostrato dalle esperienze di ricerca dell'autore compiute in scuole dell'infanzia e in scuole primarie ad alta presenza migratoria e all'interno dei Centri Provinciali di Istruzione per gli Adulti migranti.
Zoletto D., A partire dai punti di forza. Popular culture, eterogeneità, educazione, Milano, Franco Angeli, 2019 / Sara Guirado. - In: PEDAGOGIA OGGI. - ISSN 2611-6561. - ELETTRONICO. - V. 18, n. 2:(2020), pp. 249-251.
Zoletto D., A partire dai punti di forza. Popular culture, eterogeneità, educazione, Milano, Franco Angeli, 2019.
Sara Guirado
2020
Abstract
Il volume rilegge in chiave pedagogica i contesti educativi ad alta complessità socioculturale, esplorando soprattutto la valenza che la popular culture e le culture dei pari hanno nei processi di apprendimento e di socializzazione, come dimostrato dalle esperienze di ricerca dell'autore compiute in scuole dell'infanzia e in scuole primarie ad alta presenza migratoria e all'interno dei Centri Provinciali di Istruzione per gli Adulti migranti.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.