La scheda descrive i contenuti dell'articolo "L’atto del ridere: segno di malvagità o di umanità? La visione della natura umana nel 'De vero falsoque bono' di Lorenzo Valla" di Li Jingjing pubblicato nel n. 4 n.s. anno XIV (2018) della rivista «SPOLIA. Annual Journal of Medieval Studies». L'oggetto dell'articolo recensito è il dibattito sul fenomeno della risata tra Catone Sacco, Maffeo Vegio e Antonio da Rho nel dialogo "De vero falsoque bono" di Lorenzo Valla.
Scheda di recensione dell'articolo "L’atto del ridere: segno di malvagità o di umanità? La visione della natura umana nel 'De vero falsoque bono' di Lorenzo Valla" di Li Jingjing / Arianna Capirossi. - In: RR. ROMA NEL RINASCIMENTO. - ISSN 2036-2463. - STAMPA. - (2019), pp. 126-128.
Scheda di recensione dell'articolo "L’atto del ridere: segno di malvagità o di umanità? La visione della natura umana nel 'De vero falsoque bono' di Lorenzo Valla" di Li Jingjing
Arianna Capirossi
2019
Abstract
La scheda descrive i contenuti dell'articolo "L’atto del ridere: segno di malvagità o di umanità? La visione della natura umana nel 'De vero falsoque bono' di Lorenzo Valla" di Li Jingjing pubblicato nel n. 4 n.s. anno XIV (2018) della rivista «SPOLIA. Annual Journal of Medieval Studies». L'oggetto dell'articolo recensito è il dibattito sul fenomeno della risata tra Catone Sacco, Maffeo Vegio e Antonio da Rho nel dialogo "De vero falsoque bono" di Lorenzo Valla.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.