Il contributo analizza le misure adottate sul piano nazionale e internazionale per rilevare il fenomeno della dispersione scolastica e dell'abbandono, evidenziando le criticità associate alle diverse modalità di misurazione.

Quale dispersione? Misurare per apparire o misurare per prevenire? / Federico Batini; Irene Dora Maria Scierri. - ELETTRONICO. - (2019), pp. 89-99. (Intervento presentato al convegno Convegno Internazionale SIRD "Education and evaluation processes" tenutosi a Salerno nel 25-26/10/2018).

Quale dispersione? Misurare per apparire o misurare per prevenire?

Irene Dora Maria Scierri
2019

Abstract

Il contributo analizza le misure adottate sul piano nazionale e internazionale per rilevare il fenomeno della dispersione scolastica e dell'abbandono, evidenziando le criticità associate alle diverse modalità di misurazione.
2019
Training actions and evaluation processes. Atti del Convegno Internazionale SIRD
Convegno Internazionale SIRD "Education and evaluation processes"
Salerno
25-26/10/2018
Goal 4: Quality education
Federico Batini; Irene Dora Maria Scierri
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Batini, Scierri_Quale dispersione_2019.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo all'interno degli atti del Convegno Internazionale SIRD
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 1.31 MB
Formato Adobe PDF
1.31 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1234996
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact