Il contributo analizza le misure adottate sul piano nazionale e internazionale per rilevare il fenomeno della dispersione scolastica e dell'abbandono, evidenziando le criticità associate alle diverse modalità di misurazione.
Quale dispersione? Misurare per apparire o misurare per prevenire? / Federico Batini; Irene Dora Maria Scierri. - ELETTRONICO. - (2019), pp. 89-99. (Intervento presentato al convegno Convegno Internazionale SIRD "Education and evaluation processes" tenutosi a Salerno nel 25-26/10/2018).
Quale dispersione? Misurare per apparire o misurare per prevenire?
Irene Dora Maria Scierri
2019
Abstract
Il contributo analizza le misure adottate sul piano nazionale e internazionale per rilevare il fenomeno della dispersione scolastica e dell'abbandono, evidenziando le criticità associate alle diverse modalità di misurazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Batini, Scierri_Quale dispersione_2019.pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo all'interno degli atti del Convegno Internazionale SIRD
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
1.31 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.31 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.